VÄDERSTAD E AGRIDEALER

SINERGIA TRA IL MARCHIO SVEDESE E IL CONSORZIO GUIDATO DA CIRIACO BRUNO E SERGIO BASSAN

Väderstad, produttore svedese leader mondiale nel dissodamento, nella semina e nella coltivazione, ha scelto come suo nuovo importatore esclusivo per l’Italia AgriDelaer, consorzio guidato dal presidente Ciriaco Bruno e dal CEO Sergio Bassan.

Väderstad vanta un fatturato di 335 milioni di Euro, ben 1500 dipendenti e vendite in crescita del 14% nel 2019 in Europa. Si tratta di una realtà affermata in Italia in forza della sua presenza sul mercato nazionale da venticinque anni e della assoluta e riconosciuta qualità delle seminatrici Rapid e Tempo e dei coltivatori Carrier e TopDown. A partire dal primo giugno 2020 l’importatore esclusivo per l’Italia sarà AgriDealer.

Il consorzio, nato nel 2019 e già in forte crescita, mette insieme alcune tra le più importanti concessionari di macchine agricole italiane: Sergio Bassan, Gruppo Bruno, Consorzio Agrario dell’Emilia, Agreen Macchine Agricole e Sgalla. Oltre a Väderstad, AgriDealer è già distributore esclusivo per l’Italia dell’azienda francese Laforge, produttore di sollevatori anteriori, e della anch’essa transalpina Easymass, protagonista del mercato delle zavorre.

L’obiettivo della partnership è far crescere ancora il marchio Väderstad sul mercato nazionale e entrambe le aziende si dicono soddisfatte dell’accordo e convinte che questa sinergia possa portare grandi vantaggi a tutta la filiera agricola del Belpaese.

Il Sales Director Importers dell’azienda svedese Richard Waha si dice impaziente di consolidare i rapporti con gli agricoltori italiani insieme al suo nuovo partner, mentre il presidente di AgriDealer Ciriaco Bruno non nasconde la soddisfazione di poter fornire sul mercato macchine e metodologie che si sono dimostrate rivoluzionarie per generazioni di agricoltori e così di rendere loro la vita più facile nel lavoro quotidiano.