GRUPPO BRUNO AMPLIA LA SUA GAMMA

A pochi mesi dall’apertura delle nuove filiali di Altamura (BA) e Baragiano (PZ), l’azienda allarga la gamma di prodotti,
siglando un importante mandato nel settore edile stradale.

Dal primo giugno 2021, Gruppo Bruno sarà mandataria della prestigiosa casa costruttrice tedesca WIRTGEN GROUP per l’intera regione Campania. Già leader mondiale nella produzione di macchine per la costruzione e manutenzione stradale, Wirtgen è stata acquistata dall’americana John Deere nel 2017.

Con questa acquisizione la Deere & Company vuole consolidare la sua posizione nel settore Costruction nel mondo e aumentare sostanzialmente la sua impronta in Europa.

Il gruppo vanta cinque marchi premium (Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven) che comprendono attrezzature specifiche per fresatura, lavorazione, miscelazione, pavimentazione, compattazione e operazioni di ripristino in ambito stradale.



L’accordo con Wirtgen Group è in linea con la strategia che Gruppo Bruno sta portando avanti da diversi anni, puntando a diventare leader anche nel settore construction grazie ai marchi Kobelco, Manitou e Gehel.

La straordinaria reputazione di Wirtgen e la storia ultra-quarantennale di presenza sul mercato del Gruppo Bruno sono gli elementi che permettono di guardare con ottimismo al mercato stradale che richiede grande professionalità e specializzazione.

Wirtgen Group rafforza la gamma di offerta del Gruppo Bruno nel segmento construction e accresce le competenze aziendali. Gli investimenti per la costruzione di strade e infrastrutture per il trasporto sono destinati a crescere a un ritmo più veloce rispetto all’industria delle costruzioni nel suo complesso e tendono a essere meno ciclici.

E’ in atto una crescita nella consapevolezza della centrlità di infrastrutture efficienti per lo sviluppo dell’economia. Le strade, in particolar modo, hanno bisogno di riparazioni e manutenzione costanti. Di ciò sono convinti anche gli alti vertici della Deere & Company che hanno deciso di investire sull’edilizia stradale.

Il Gruppo Bruno continua il focus strategico sul servizio Post Vendita, ampliando i magazzini ricambi con le moderne tecniche di automazione, che aumentano l’efficienza e la disponibilità dei ricambi. A ciò si aggiunge il potenziamento dei tecnici, delle officine e del servizio tecnico mobile nel settore agricolo e construction, nella piena convinzione che il post-vendita sarà sempre di più il segno distintivo di qualità e professionalità nel tempo. Motivo per cui già da tempo si sta lavorando su un programma formativo di tecnici, magazzinieri e personale addetto alla consulenza dei prodotti in piena collaborazione Wirtgen Macchine Italia.