GIRAFFA L, ultima nata nella famiglia delle trincia laterali, si contraddistingue per una fascia potenza di utilizzo fino a 80 CV. Semplice nell’utilizzo, versatile nelle lavorazioni per la gestione dell’erba o di arbusti.
La struttura di GIRAFFA L con braccio a parallelogramma permette ampi spostamenti, sia orizzontali, per ottenere il maggior numero di combinazioni operative come il lavoro in combinata con attrezzature anteriori, che verticali grazie ad angolazioni comprese tra -65° e +90°.
La frantumazione è affidata a mazze che permettono di triturare senza problemi arbusti fino a 6 cm di diametro. Il rotore, bilanciato elettronicamente, garantisce sempre elevate velocità con bassissime vibrazioni.
Il rullo posteriore registrabile, permette di compattare al meglio il residuo trinciato al fine di velocizzarne la decomposizione.
Il sistema flottante della testata permette di seguire i profili delle superfici di lavoro preservando la struttura da qualsiasi danneggiamento.
Adatta per qualsiasi impiego, sia all’interno di oliveti, noccioleti e frutteti, che in prossimità di fine campo, fossi o siepi, è disponibile con larghezze di lavoro comprese tra 1,6 e 1,8 m.
GIRAFFA L unisce la qualità di trinciatura e la solidità del modello superiore GIRAFFA XL, in un’attrezzatura più compatta e leggera.