Le trinciatrici idrauliche serie D di C4 Meccanica eccellono nella frantumazione estrema di biomassa densa, rami e vegetazione pesante, progettate per prestazioni massime in applicazioni forestali e agricoli ad altissima intensità.
Materiali e Struttura
Costruite con acciai antiusura, slitte sostituibili e cassa a doppio fondo per robustezza eccezionale e volume di taglio ottimizzato. Serie di forature lungo la macchina per posizionamento versatile dell’attacco; protezioni con rullo posteriore regolabile su 3 posizioni per altezza di taglio, bandella gomma antiusura e catene anteriori regolabili su due posizioni per manutenzione rapida.
Trasmissione e Motore
Motore su prolunga con cuscinetti antiusura prematura, carter protettivo da urti e trasmissione finale a cinghia come giunto elastico per salvaguardare da sollecitazioni ad alte potenze. Fluidbox avanzata con valvola massima, anticavitazione e regolazione flusso per giri precisi del rotore; configurazione a due tubi standard (terzo tubo opzionale oltre 8 bar contropressione).
Rotore e Accessori
Rotore equipaggiabile con set di coltelli a 3 lame per sminuzzamento fine e basso consumo potenza, o mazze per rami/arbusti fino a 75 mm di diametro.
Posizionamento Versatile
Rotazione idraulica a 360° di serie garantisce posizionamento rapido, preciso e sicuro in ogni scenario operativo, massimizzando produttività e affidabilità.
