PINTA si inserisce all’interno del segmento delle seminatrici in linea pneumatiche per cereali.
La robusta struttura della barra di semina, permette a PINTA di poter seminare anche su terreni minimamente lavorati, grazie alla spaziatura tra gli organi assolcatori che permettono un buon flusso di terreno anche in presenza di residuo colturale.
Il rinomato sistema di trasmissione GASPARDO con cambio a tre camme in bagno d’olio, azionabile anche in movimento, lavora in combinata con il trasporto pneumatico del seme. Tale sistema si avvale del brevetto BY-PASS che permette di aumentare sensibilmente la velocità di avanzamento riducendo tempi e costi di semina senza compromettere l’omogeneità di distribuzione lungo tutta la larghezza di lavoro e di operare in condizioni difficoltose come la semina in collina.
Le prestazioni operative sono esaltate dalla grande tramoggia da 1.000 l che assicura elevata autonomia, e dalla possibilità di scegliere tre differenti tipologie di assolcatori, a stivaletto, a disco semplice con pattino o ruotino limitatore di profondità, che permettono di poter seminare su qualsiasi tipologia di terreno.
Frutto dell’esperienza secolare di GASPARDO nel settore, PINTA si caratterizza per affidabilità, robustezza e grande autonomia.