Modalità e spese di spedizioni

Modalità di consegna

Bruno Agricoltura S.r.l. effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Bruno Agricoltura S.r.l., solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Bruno Agricoltura S.r.l chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Bruno Agricoltura S.r.l. al link “Contatti“.

Bruno Agricoltura S.r.l. consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, entro 24-48h per merce pronta a magazzino, entro 3-4gg per merce da ordinare ai fornitori, con tempi che potrebbero prolungarsi in base al numero e alla reperibilità dei beni acquisati. Ed al massimo entro 30 (trenta) giorni feriali dall’Ordine, previa comunicazione al Cliente.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicato il prezzo della modalità di spedizione calcolato in base al peso ed al peso volumetrico dei prodotti stessi e l’eventuale contributo aggiuntivo per le modalità di pagamento in contrassegno. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento ed è da intendersi a piano strada.

La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 20.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla Consegna il Vettore invierà al cliente una comunicazione tramite e-mail con l’indicazione del numero di telefono da contattare ovvero il link da selezionare per concordare la seconda Consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine sarà inviata al cliente una nuova e-mail. I Prodotti saranno comunque tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario), decorrenti dalla data di invio da parte del Vettore di ciascuna delle 2 comunicazioni tramite posta elettronica di cui sopra, durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Bruno Agricoltura S.r.l. provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.

Bruno Agricoltura S.r.l., in alternativa alle precedenti Modalità di Consegna, offre ai suoi Clienti, la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso uno dei suoi Punti di Ritiro. Il Cliente potrà optare per questa modalità di Consegna inserendo nell’Ordine di Acquisto la modalità di pagamento “Ritiro in magazzino gratuito”. Successivamente verrà contattato dal servizio clienti Bruno Agricoltura S.r.l. per concordare il ritiro nel giorno stabilito.

Il Ritiro dei Prodotti potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì nelle sedi di:

  • Foggia (FG), CAP 71100, Via Napoli Km. 3;
  • Grottaminarda (AV), CAP 83035, Via Privata A. Bruno

L’ordine potrà essere ritirato negli orari compresi tra le ore 8.00 e le ore 13.00 e tra le ore 15.00 e le ore 19.00. I Prodotti saranno consegnati al Cliente su carrelli e sarà cura del Cliente stesso caricarli sul proprio mezzo di trasporto. I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Punto di Ritiro, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Servizio Clienti per comunicarne la disponibilità al ritiro. Dopo quindici giorni di giacenza il costo è di 5,00 Euro (cinque) complessivi (IVA inclusa) per ogni giorno di ritardo. Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite Carta di Credito. La giacenza potrà avere una durata massima di 30 (trenta) giorni (di calendario). Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Bruno Agricoltura S.r.l. provvederà a fornire comunicazione di annullamento al Cliente con rimborso del valore dell’Ordine stesso decurtato delle spese di Giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente.

Bruno Agricoltura S.r.l. precisa che le tempistiche massime di giacenza come poc’anzi indicate non sono applicate al Punto di Ritiro di Grottaminarda per il quale i Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 30 (trenta) giorni (di calendario).

In merito alle suindicate modalità di Consegna, Bruno Agricoltura S.r.l. sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di Bruno Agricoltura S.r.l. (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni Bruno Agricoltura S.r.l. comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.

Spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

Bruno Agricoltura S.r.l. sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di Bruno Agricoltura S.r.l. (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni Bruno Agricoltura S.r.l. comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.