I modelli S MARIA e SC MARIA si caratterizzano per essere seminatrici estremamente compatte grazie alla vicinanza tra loro di tutti gli elementi principali come la tramoggia, il sistema di distribuzione e gli elementi assolcatori.
Il cambio continuo a 3 camme in bagno d’olio, con finestra d’ispezione consente di variare la velocità ai gruppi distributori del seme in modo veloce e preciso.
La versione SC MARIA (seme – concime) permette la distribuzione di seme e concime, con un sistema per cui i due prodotti vengono regolati indipendentemente ma distribuiti nello stesso solco di semina, riducendo tempi e costi operativi.
Per rispondere alle esigenze di tutti gli agricoltori, S MARIA e SC MARIA sono disponibili con 3 differenti organi assolcatori: ad ancora e a molla per terreni leggeri e privi di residuo, a disco semplice per qualsiasi tipo di terreno anche in presenza di residuo colturale ed infine a doppio disco, ideale per terreni pesanti.
Frutto dell’esperienza di GASPARDO nel settore, S MARIA e SC MARIA si caratterizzano per semplicità d’uso, affidabilità, robustezza e polivalenza, grazie alla possibilità di poter seminare anche su terreni minimamente lavorati