Garanzie

Garanzia legale per il Cliente Consumatore:

Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bruno S.n.c. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Bruno S.n.c. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Bruno S.n.c., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista):

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bruno S.n.c. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Bruno S.n.c., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

RAEE

Il Cliente che acquista un Prodotto elettrico o elettronico (di seguito Prodotto) destinato ad un nucleo domestico può smaltire il vecchio Prodotto analogo utilizzando la piattaforma ecologica comunale o, ai sensi del D.Lgs. 49/2014, consegnarlo presso qualsiasi punto vendita Bruno S.n.c. in Italia presentando il documento d’acquisto del nuovo entro 90 giorni. La quantità degli apparecchi da conferire non potrà essere superiore rispetto alla quantità dei prodotti acquistati. Esempio: a fronte dell’acquisto di 2 aspirapolveri, il cliente potrà richiedere il ritiro dell’usato sino ad un massimo di 2 aspirapolveri. Il Prodotto deve avere la stessa funzione del Prodotto acquistato, deve essere integro, in condizioni tali da non costituire un rischio per la sicurezza per chi lo deve spostare, senza aggiunta di elementi o materiali estranei, non privato di alcun suo componente e di dimensioni simili rispetto a quello acquistato. Se il Prodotto non corrisponde alle suddette condizioni, Bruno S.n.c. non lo ritirerà.